Per raccogliere in un blog le impressioni, i pensieri,
gli smarrimenti nati vivendo in questo enorme paese.


Thursday, June 19, 2008

Lo Stupidario del Viaggiatore 5

Altri aneddoti americani.
Una cliente prenota un soggiorno a Venezia e poi mi chiede:
"E' possibile fare delle immersioni nei canali a Venezia?"
Aggrotto la fronte, non proprio sicura di aver capito bene... o forse temo di averlo capito, infatti mi passano davanti alcune immagini di questa qui affettata da qualche imbarcazione o peggio in preda ad eruzioni causate dalle acque non proprio limpide dei canali veneziani. Invece di risponderle con una battutina acida, mi contengo e le dico che no, non si possono fare immersioni nei canali veneziani.

Sempre qui negli USA:
Squilla il telefono. Lily: " Grazie per aver chiamato XYZ, come La posso aiutare?"
Una donna mi chiede: "Vorrei sapere quanto costa andare in Messico in crociera".
Lily: "Beh, dipende da quanti giorni vuole stare in crociera, da che cabina vuole prenotare, ma se vuole avere giusto un'idea, consideri su per giù 100 dollari per persona al giorno, più le tasse."
La donna: "okay, ma io voglio vedere le piramidi".
Lily: "In quel caso si possono prendere in considerazione le crociere nei Caraibi che fanno scalo anche sulla penisola dello Yucatan da dove si può fare un'escursione per vedere le piramidi"
La donna: " No, io voglio andare a Città del Messico a vedere le piramidi!"
...3 secondi di silenzio per incassare il colpo...
Lily: " Signora, guardi che non c'è nessuna crociera che va a Città del Messico, perché la città è al centro del paese, nell'entroterra, per cui non è tecnicamente o fisicamente possibile. Può allora considerare un tour via terra, ce ne sono di belli che partono da Città del Messico e toccano i vari siti archeologici..."
La donna: " E quanto costa un tour del genere? Perché io voglio vedere le piramidi"
(ok, Signo', ho capito che vuole vede' le piramidi, cribbiooooo!!!!!!)
Lily: "Un tour guidato di 9 giorni costa circa 1,800 dollari per persona"
La donna: "Sì, ma vorrei proprio andare in crociera..."
(sighhhhh....sembra la storia del cane che si morde la coda....non se ne viene a capo)
Lily: "Allora vada in crociera nei Caraibi come le consigliavo. Così farà la crociera e vedrà pure le piramidi"
La donna: "No, io voglio andare a Città del Messico con la crociera...ed in ogni caso, costa troppo"
CLICK
Il mio mantra in questi casi è "I love my job, I love my job..... I LOVE my job"...

No comments: