Per raccogliere in un blog le impressioni, i pensieri,
gli smarrimenti nati vivendo in questo enorme paese.


Saturday, June 21, 2008

Heat wave

Oggi è il quarto giorno di heat wave. Da giovedì abbiamo temperature record come non se ne vedevano da decenni. Abbiamo sfiorato i 45C (ossia 110F) per ben 4 giorni, mentre nel Midwest stanno ammollo dato che il Mississippi è esondato in vari punti ed in Oregon alcuni giorni fa ha fatto la neve. Mah...
In ufficio abbiamo l'aria condizionata a palla...65F e sembriamo delle orchidee da serra, ma una volta messo il naso fuori, che il Signore ce ne scampi...
A casa invece non abbiamo l'aria condizionata, abbiamo un vecchio ventilatore che ogni volta che lo accendo mi fa venire da starnutire (sono allergica alla polvere e chissà a che altra cavolata), per cui preferisco non usarlo. Quindi ce ne stiamo sbracati sul letto boccheggianti nebulizzandoci con dell'acqua fredda e lamentandoci come se stessimo aspettando la fine del mondo...
Pure il cane, poveretto, è mezzo collassato, figuriamoci c'ha più pelo lui che l'abominevole uomo delle nevi! Ogni tanto spruzzo pure lui con il mio spray casalingo.
Al limite della sopportazione stasera ho preso un telo da mare e mi sono sbracata sul francobollo di erba che abbiamo davanti casa, il sole stava calando, c'era un po' di frescura e si poteva respirare un pochino. Me ne sono stata lì a panza all'aria per una decina di minuti in posizione savasana (posizione yoga detta del cadavere) e devo dire che non ho mai mantenuto questa posizione così bene come oggi, forse perché sembravo veramente mezza morta... Solo che alla fine me ne sono dovuta tornare in quella fornace di casa perché le zanzare mi stavano assalendo.
Sigh... voglio andare in Oregon... NOW!

No comments: