Per raccogliere in un blog le impressioni, i pensieri,
gli smarrimenti nati vivendo in questo enorme paese.


Thursday, June 19, 2008

Lo Stupidario del Viaggiatore 1

Sono ormai 11 anni che lavoro come agente di viaggi (prima in Italia ed ora negli Stati Uniti). Amo il mio lavoro, perché ogni giorno è diverso dall'altro, si impara sempre qualcosa di nuovo e si ha la possibilità di incontrare e parlare con un sacco di gente diversa. Io mi diverto a dire che mando la gente "a quel paese", nel senso che li mando nel paese che vogliono visitare, ma in alcuni casi di clienti rognosi, mentalmente ce li mando davvero a quel paese!
E' proprio incontrando tanta gente che mi è capitato di sentire richieste bizzarre, lamentele senza senso e affermazioni ridicole, tant'è che ho cominciato a raccoglierle in un piccolo notes che ho chiamato "Lo Stupidario del Viaggiatore: Piccole Perle di Stupidità". Sono una serie di aneddoti esilaranti che io o la mia collega abbiamo avuto il piacere (a volte direi la disavventura) di sentire con le nostre orecchie. Ecco quelli che ho raccolto fino ad ora:

Cliente: "Vorrei fare una crociera in Egitto"
Mostrati i cataloghi con i vari programmi per le crociere sul Nilo, il cliente interrompe scocciato.
Cliente: "No, no, che ha capito! Non c'è una crociera che parte da Civitavecchia fino in Egitto?"
Risposta: "Le navi da crociera non c'entrano nel Nilo".

Cliente domanda: "Si può fare una crociera Costa da Civitavecchia che fa il giro della Sardegna?"
Risposta: "No".

Cliente domanda: "Che c'è una crociera da Civitavecchia fino a Sharm el Sheikh? "
Risposta: "No, la nave non ci passa per lo stretto di Suez" (francamente non so se sia vero, ma era l'unica risposta che si poteva dare).

Signora che vuole andare in vacanza, ma è un po' prevenuta:
"Che ne dice Signora della Tunisia, ci sono un sacco di offerte speciali e i prezzi sono buoni".
"No, la Tunisia no, è piena di extra-comunitari"
Risposta: "Guardi che in Tunisia gli extra comunitari siamo NOI".

Una signora attempata di ritorno da una vacanza in Calabria mi aggredisce a parole:
"A signorì, Lei mica m'ha detto che l'acqua [del mare] era subito alta all'hotel dove m'ha mandato! Io nun so' nuotà!"
Rispondo: "Ma non possiamo mica sapere quanto è alta l'acqua di fronte ad ogni hotel sul mare in Italia, e poi non mi aveva mai detto che non sapeva nuotare. Ma a parte questo, come è stata la sua vacanza?"
La Signora: "bella, bella. Però l'acqua era subito alta". SIGHHHH.....

Un cliente di ritorno da Sharm el Sheikh: "Ahò il mangiare a Sharm fa schifo! La pizza era un materasso e la pasta era sempre scotta, nun la sanno proprio fa' in Egitto..."No comment.....

No comments: