Per raccogliere in un blog le impressioni, i pensieri,
gli smarrimenti nati vivendo in questo enorme paese.


Saturday, June 21, 2008

Altre comodità

Food saver bags: sono delle buste di plastica, tipo le Ziploc, ma sono fatte apposta per la frutta e la verdura e ti conservano i prodotti freschi per un luuungo periodo. Ho fatto la prova con le fragole, che si sa dopo 2 giorni in frigo diventano scure e raggrinzite. Dopo 5 giorni erano belle e perfette come il giorno che le ho comprate.

Garbage disposal: ovvero il tritatutto nel lavandino della cucina. Prima mi metteva l’ansia da film horror (mano intrappolata nello scarico del lavandino e trinciata e altre cosine allegre di questo tipo), poi ci ho cominciato a buttare dentro un po’ di roba per vedere se funzionava, ora praticamente ci manca poco che non ci butti pure le confezioni di cartone della pizza!

DVR, ovvero il digital video recorder: sembra un video registratore, ma non hai bisogno delle videocassette per registrare i tuoi programmi preferiti, viene tutto memorizzato nella scatola. Ma la cosa più carina è se mentre stai guardando un programma ti suonano alla porta o squilla il telefono, premi pause sul telecomando e ti registra tutto in diretta e poi puoi continuare a guardare il programma da dove lo avevi lasciato, oppure puoi tornare indietro, saltare la pubblicità, eccetera. Puoi anche guardare o registrare 2 programmi contemporaneamente. Una vera figata per noi che siamo tv junkies!


No comments: